Un riferimento per i motociclisti che arrivano a Rodeano Alto da tutta Italia e anche dai Paesi vicini per poter mettere a punto, riparare, ottimizzare le loro amate due ruote, confidando nell’esperienza ultradecennale della famiglia Collavino.
Una passione, quella dei titolari che si sono susseguiti dapprima nell’officina nella quale venivano effettuate riparazioni, migliorie, adeguamenti alle attese e alle necessità dei proprietari delle moto da strada come di diversi piloti di moto velocità, che ha spinto il fondatore Mario, il figlio Aldo e oggi il nipote del fondatore, Gianpaolo, a far crescere le potenzialità dell’officina.
Fino a raggiungere il livello attuale caratterizzato dalla capacità di dare assistenza ai mototuristi, a chi utilizza la propria moto per spostarsi sulle strade di ogni giorno, come ai piloti impegnati nei campionati di velocità su pista, impegnati ai vari livelli.
A loro si rivolge il livello di specializzazione raggiunto oggi da Gianpaolo, già a sua volta pilota di moto velocità. In oltre cinquant’anni di attività l’azienda Collavino ha incrementato l’attrattività verso il motociclismo dapprima locale, poi regionale e quindi nazionale mantenendo il core business intuito fin dagli inizi da nonno Mario: il mondo dei motori del quale anche le moto fanno parte è soggetto a una continua evoluzione, frutto delle ricerche e delle scoperte e della innovazione che consente oggi, come accadrà domani, di poter contare su prestazioni sempre più elevate e livelli di sostenibilità e sicurezza adeguati.
Conseguentemente, alla base dell’attività dei Collavino c’è da sempre l’aggiornamento costante, che ancor oggi permette di dare riposte esaurienti anche ai motociclisti più esigenti.